Passa ai contenuti principali

Panasonic saluta tutti!

Panasonic, azienda con esperienza pluriennale nel mercato dei centralini telefonici aziendali, leader nel settore fino a qualche anno fa, ha da poco preso una decisione inaspettata per tutti, chiudendo l’attività di Panasonic business Communications.

Il mercato delle telecomunicazioni è mutato notevolmente negli ultimi anni grazie all'utilizzo del voip, telefoni ip e l’esigenza di integrare il sistema telefonico con piattaforme dati.

In tutto ciò Panasonic ha avuto un ritardo rispetto le attività di ricerca e sviluppo dei suoi competitors contribuendo a una costante perdita a livello finanziario. 

Inoltre, un’altra causa della decisione presa viene individuata con il passaggio a nuovi tipi di domanda (Team, Zoom, ecc.), notevolmente accelerato dal periodo storico in cui viviamo influenzato dal problema Covid–19.

Le aziende che lavorano con un sistema telefonico Panasonic di 10/15 anni fa circa (ad esempio modello TD612, TD816, TD1232, TEA308 TES824) già da qualche anno avrà notato alcuni problemi a reperire le parti di ricambio, in questa situazione questa criticità risulterà sicuramente enfatizzata.

Problema di reperibilità materiale che ormai coinvolge anche centrali Panasonic più recenti (ad esempio la serie TDA e NCP).

Schede, telefoni e/o accessori sono difficilmente reperibili e ormai unicamente usati/ricondizionati.

Per queste centrali è arrivato il momento per passare la palla a centrali giovani e di nuova generazioni che possono abbattere i costi aziendali e favorire la produttività.

Ecco le centrali sopra citate:





Per info m.esposito@youcomts.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè ammodernare la rete interna del proprio ufficio?

Innanzitutto bisogna definire il significato di cablaggio: l'insieme di normative che regolano la costruzione e la manutenzione di una tipologia di collegamenti che permette alle reti di mettere in comunicazione differenti apparecchiature. La rete  cablata  consente di collegare diversi dispositivi ad Internet mediante dei  cavi .  Un'estremità del  cavo  è collegata a una delle porte Ethernet del router, mentre l'altra estremità è collegata al nostro computer, ai telefoni ip o altri dispositivi. All’interno di uno studio professionale, di un’azienda, di una struttura ricettiva, è necessario utilizzare una rete interna per coordinare tutte le operazioni, condividere dati, collaborare e comunicare con i propri colleghi, gestire al meglio i processi interni. La  rete interna  di un’azienda, un ufficio, uno studio o una casa viene identificata con l’acronimo  LAN (Local Area Network) .  Per costituire una LAN è necessario integrare all’inte...

Sistema telefonico Sangoma

Molti clienti utilizzano sistemi telefonici Sangoma, prodotto professionale e affidabile. Chi è Sangoma? Ecco il link per il sito internet e per il video di presentazione: https://www.sangoma.com/ https://www.youtube.com/watch?v=wu9SqXu6_wU Le soluzioni Sangoma sono utilizzate in moltissime attività commerciali e studi professionali.  La linea dei prodotti comprende schede voce, dati, fax, media gateway, session border controller, PBX e telefoni IP che garantiscono a clienti soluzioni di comunicazione potenti e flessibili.  Sangoma offre soluzioni di   qualità imbattibile , alcuni dei quali coperti da garanzia a vita.  Alcune applicazioni: L'applicazione Presenza consente agli utenti di scegliere lo stato di presenza desiderato per il proprio interno navigando sul display del telefono e aggiorna anche lo stato su tutti i dispositivi endpoint, come il pannello di controllo utente o il client Zulu Softphone.  L'applicazione Parcheggio consente agli utenti di veder...