Passa ai contenuti principali

Centralini telefonici collegati a linea ISDN

I sistemi telefonici collegati a linea ISDN, hanno molti vantaggi rispetto ai centralini telefonici collegati a linee analogiche. 

Grazie alla linea ISDN, con un numero telefonico possono essere gestite due chiamate contemporaneamente:

Linea 1 ISDN: numero 0481 123456 = 2 canali di comunicazione 

2 conversazioni contemporanee

Inoltre, utilizzando la linea ISDN è visualizzabile il numero telefonico del chiamante che apparirà sul display del telefono digitale, è possibile configurare la deviazione verso un numero di cellulare, ad esempio necessaria in caso di assenza dall'ufficio, è configurabile l'instradamento automatico delle chiamate, è registrabile il messaggio vocale per il risponditore di cortesia.

Il passaggio dalle linee analogiche alle linee ISDN e di conseguenza all'utilizzo di sistemi telefonici compatibili con le linee ISDN, ha facilitato il modo di lavorare.





Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè ammodernare la rete interna del proprio ufficio?

Innanzitutto bisogna definire il significato di cablaggio: l'insieme di normative che regolano la costruzione e la manutenzione di una tipologia di collegamenti che permette alle reti di mettere in comunicazione differenti apparecchiature. La rete  cablata  consente di collegare diversi dispositivi ad Internet mediante dei  cavi .  Un'estremità del  cavo  è collegata a una delle porte Ethernet del router, mentre l'altra estremità è collegata al nostro computer, ai telefoni ip o altri dispositivi. All’interno di uno studio professionale, di un’azienda, di una struttura ricettiva, è necessario utilizzare una rete interna per coordinare tutte le operazioni, condividere dati, collaborare e comunicare con i propri colleghi, gestire al meglio i processi interni. La  rete interna  di un’azienda, un ufficio, uno studio o una casa viene identificata con l’acronimo  LAN (Local Area Network) .  Per costituire una LAN è necessario integrare all’inte...

Sistema telefonico Sangoma

Molti clienti utilizzano sistemi telefonici Sangoma, prodotto professionale e affidabile. Chi è Sangoma? Ecco il link per il sito internet e per il video di presentazione: https://www.sangoma.com/ https://www.youtube.com/watch?v=wu9SqXu6_wU Le soluzioni Sangoma sono utilizzate in moltissime attività commerciali e studi professionali.  La linea dei prodotti comprende schede voce, dati, fax, media gateway, session border controller, PBX e telefoni IP che garantiscono a clienti soluzioni di comunicazione potenti e flessibili.  Sangoma offre soluzioni di   qualità imbattibile , alcuni dei quali coperti da garanzia a vita.  Alcune applicazioni: L'applicazione Presenza consente agli utenti di scegliere lo stato di presenza desiderato per il proprio interno navigando sul display del telefono e aggiorna anche lo stato su tutti i dispositivi endpoint, come il pannello di controllo utente o il client Zulu Softphone.  L'applicazione Parcheggio consente agli utenti di veder...

Fibra ottica

Cos'è la fibra ottica? A differenza del cavo in rame o del doppino telefonico, la fibra ottica  trasferisce molte più informazioni contemporaneamente e a una velocità maggiore. La fibra ottica è costituita da filamenti in fibra di vetro o di polimeri plastici, questi cavi  di nuova generazione riescono a “trasportare” i dati necessari alle comunicazioni di internet e telefonia tramite segnali di luce. In sostanza grazie alla fibra ottica si può navigare in internet ad alta velocità . Il fascio di filamenti è formato da una sezione interna trasparente e una esterna capace di riflettere la luce, il fascio è isolato tramite la guaina che lo avvolge, di conseguenza il filamento imprigiona i fasci di luce all'interno che "rimbalzano" trasportando tra i dispositivi per lunghe distanze le informazioni. Alcune sigle, per capirci meglio... FTTS = FIBER TO THE STREET   è  più lenta, il segnale alla massima velocità della fibra va dalla centrale del fornitore internet alla cent...